Condividi

Chi sono

Ciao, mi chiamo Ilaria Berzovini. Mi sono formata nel 2004 come ostetrica e ho lavorato per 15 anni in diversi ospedali e cliniche private in Italia. Col tempo ho sentito l’esigenza di staccarmi dall’ambiente ospedaliero, troppo limitante e medicalizzato, per poter gestire il mio tempo e portare avanti le mie passioni anche nel mondo della medicina alternativa e olistica.

Come ostetrica ora mi occupo di corsi di accompagnamento alla nascita, educazione mestruale, cerchi di donne e lavoro sul femminile.

Nel 2013 ho incontrato Gianluca, il mio attuale compagno, che mi ha fatto innamorare anche del mondo dei massaggi. Così, in quell’anno, sono diventata massaggiatrice professionista attraverso il suo corso. Grazie ai suoi insegnamenti di alta qualità, ho massaggiato decine di persone  per svariati problemi, aiutandole a ritrovare il benessere fisico e mentale e tutt’oggi porto avanti e pratico trattamenti individuali di massaggio di massima efficacia, con molte soddisfazioni. 

Nel 2018 ho frequentato il percorso come Facilitatrice in Respiro Circolare, una formidabile tecnica di respirazione che permette all’individuo di accedere alla propria natura spirituale per sperimentare una reale guarigione interiore e un rapido rilascio di blocchi emozionali cronici.

Nel 2019 mi sono formata come Operatrice Olistica del Suono per lavorare con le vibrazioni armoniche attraverso l’uso di particolari strumenti. Il suono ha un enorme potere in grado di modificare e armonizzare il nostro stato di salute, il nostro umore e anche indurre un profondo stato di benessere nella persona.

Sono sempre attiva e dinamica, aperta a nuove conoscenze, verso la continua crescita ed il miglioramento personale. 

Più di tutti il massaggio è molto importante per me perché è una passione che mi permette di esprimere il lato creativo e la mia sensibilità. Mi piace aiutare le persone a sentirsi meglio, sia a livello fisico che mentale.

Il massaggio è un’esperienza multisensoriale che coinvolge il corpo, la mente e lo spirito. Mi permette di entrare in contatto profondo con le persone che massaggio, di comprenderle e di aiutarle a rilassarsi e a ritrovare il proprio equilibrio.


“Conosci l’anatomia e la fisiologia,

ma quando metti le mani sul corpo di un cliente

non dimenticarti che vi abita un’anima vivente”.

Dr. A. T. Still